p.p.: 284
ed: Nord
prezzo: 16,90
TRAMA:
A un primo sguardo, niente unisce Smita, Giulia e Sarah.
Smita vive in un villaggio indiano, incatenata alla sua condizione d'intoccabile.
Giulia abita a Palermo e lavora con il padre, proprietario di uno storico laboratorio in cui si realizzano parrucche con i capelli veri.
Sarah è un avvocato di Montréal che ha sacrificato affetti e sogni sull'altare della carriera.
Eppure queste tre donne condividono lo stesso coraggio. Per Smita, coraggio significa lasciare tutto e fuggire con la figlia, alla ricerca di un futuro migliore. Per Giulia, coraggio significa rendersi conto che l'azienda di famiglia è sull'orlo del fallimento e tentare l'impossibile per salvarla. Per Sarah, coraggio significa guardare negli occhi il medico e non crollare quando sente la parola "cancro". Tutte e tre dovranno spezzare le catene delle tradizioni e dei pregiudizi; percorrere nuove strade là dove sembra non ce ne sia nessuna; capire per cosa valga davvero la pena lottare. Smita, Giulia e Sarah non s'incontreranno mai, però i loro destini, come ciocche di capelli, s'intrecciano e ognuna trarrà forza dall'altra. Un legame tanto sottile quanto tenace, un filo di orgoglio, fiducia e speranza che cambierà per sempre la loro esistenza.
" Tre donne, tre storie lontane
ma legate da un filo invisibile "
ma legate da un filo invisibile "
Ho letto questo libro tutto d'un fiato, lo stile di scrittura è scorrevolissima e la curiosità mi ha fatto correre per scoprire come vanno a finire le storie di queste tre donne.
La scrittura senza fronzoli, ma estremamente intensa ci accompagna in questo viaggio, donne diverse fra loro ma accumunate dagli stessi valori: forza, dignità e coraggio.
Un romanzo che emoziona soprattutto quando viene svelato il legame che unisce le protagoniste...
Una lettura consigliata se volete immergervi in tre storie toccanti, con un bel messaggio di speranza. (presto diventerà un film).
Voto: 5 su 5