p.p. 324
ed: Nord
prezzo: 16,90
Mi chiamo Amber Reynolds
e ci sono tre cose che dovresti sapere di me.
Sono in coma
Mio marito mi odia
A volte dico bugie.
TRAMA:
Il mondo intorno a lei è fatto solo di suoni, rumori, voci. Ed è grazie a quelle voci frammentarie e confuse che Amber Reynolds capisce di aver avuto un incidente d'auto e di essere in una stanza di ospedale. In coma. Amber non ricorda nulla di quanto le è accaduto, e una domanda la perseguita da subito: com'è possibile? Io no guido quasi mai... Poi, tra quelle voci ne riconosce due, che diventano il suo unico contatto con l'esterno. Quelle di suo marito e di sua sorella. Ignari che Amber li possa sentire, i due discutono, litigano, rivelano dettagli e indizi. E lei si rende conto di non potersi fidare. Entrambi hanno qualcosa da nascondere. E, forse, non sono un'ancora di salvezza, bensì un pericolo vicino e insidioso. No, l'unico modo per scoprire cosa le è successo è ricostruire nella sua mente, passo dopo passo, gli eventi dell'ultima settimana, fino al momento dell'"incidente". Ma Amber ha paura. E' impotente, in balia di chi le sta intorno. Come l'uomo che si accosta al suo letto la sera, quando gli altri sono andati via. E che le sussurra all'orecchio velate e inquietanti minacce... Amber deve svegliarsi, prima che sia troppo tardi. Perché anche lei ha un segreto da proteggere. Anche lei ha un piano da portare a termine.
COMMENTO PERSONALE:
Il thriller perfetto del 2017 ???? Eccolo qui !!!
- Ti fà stare in ansia e in allerta tutto il tempo.
- Ti illude di farti capire qualcosa quando invece non hai capito niente.
- Deve consegnarti la verità solo all'ultima pagina.
Se amate il genere non lasciatevelo sfuggire...
Parlarvi della trama e dei personaggi rischierei di spoilerare tutto, vi dico solo che a mio parere parte lentino, ma si rifà alla grande, abbiate un pochino di pazienza... ma basta veramente poco..
Il romanzo si svolge tra il passato e il presente di Amber e della sorella Claire, del marito Paul i colleghi di lavoro e di un uomo misterioso che mentre è in coma le sussurra all'orecchio.
Thriller psicologico azzeccato, trama impeccabile, che dire meraviglioso esordio per la Feeney.
E all'improvviso sono arrivata all'ultimo capitolo, vi dico la verità l'ho letto due volte, perché pensavo di non aver capito, ho chiuso il libro con la bocca aperta, la mascella che sfiorava le ginocchia, ed una sola parola in testa "geniale".
Voto: 5 su 5
Nessun commento:
Posta un commento