mercoledì 23 gennaio 2019

"IL TATUATORE" di Alison Belsham



p.p:        382
editore:  Newton Compton
prezzo:   12,00


TRAMA:

Brighton. L'ispettore Francis Sullivan, giovane e ambizioso, è stato appena promosso, e questo è il suo primo caso importante. Marni Mullins, una tatuatrice di Brighton, ha trovato un corpo orribilmente scuoiato. Dalle prime indagini sul cadavere risulta chiaro che non si tratta di un omicidio isolato ma dell'opera di un serial killer. Il modus operandi e la firma sono agghiaccianti: mentre la vittima era ancora in vita, l'assassino ha rimosso intere porzioni di pelle, presumibilmente tatuate. Questa pista porta Sullivan a credere che una come Marni, che conosce il mondo dei tatuaggi come le sue tasche, sia l'unica persona in grado di aiutarlo. Ma lei ha tante ragioni per non fidarsi della polizia. E quando riuscirà a identificare il prossimo bersaglio del killer, lo dirà a Sullivan o si metterà da sola alla ricerca del "Ladro di Tatuaggi?" 


COMMENTO PERSONALE:

Marni Mullins, una tatuatrice di Brighton, trova un corpo in un cassonetto. E suo malgrado si vede coinvolta nelle indagini. Il cadavere, infatti, risulta scuoiato, proprio in corrispondenza di un tatuaggio alquanto pregevole.
Il caso è affidato a Francis Sullivan, un ispettore fuori dal normale, infatti non fuma, non beve, non è acciaccato; ma è giovane , ligio al dovere e religioso.
Il ritmo è incalzante, i capitoli si susseguono rapidamente infatti mi è sembrato di vedere un film, il che mi sembra positivo.



Voto: 4 su 5