p.p. 503
ed: Mondadori
prezzo: 11,00
TRAMA:
Quando Henry incontra Clare, lui ha ventott'anni e lei venti. Lui non ha mai visto lei, lei conosce lui da quando ha sei anni...Potrebbe iniziare così questo libro, racconto di un'intensa storia d'amore, racconta da due voci che si alternano e si confrontano. Si costruisce così sotto gli occhi del lettore la vita di una coppia e poi di una famiglia cosparsa di gioie e di tragedie, sempre sotto la minaccia di qualcosa che nessuno dei due può prevenire o controllare.
COMMENTO PERSONALE:
Ho letto questo libro perché scelto nel gruppo di lettura per il mese di ottobre, devo dire che non mi ispirava molto, ma questa è stata questa una buona occasione per leggerlo. L'inizio è stato veramente difficile, mi sono annoiata, visto che il libro è prolisso e molto descrittivo. Poi però dalla metà in poi, tutto accelera finché arriviamo alla fine, travolti da una marea di emozioni.
Henry, il nostro protagonista è affetto da uno strano disturbo genetico (cronoalterazione), che lo fa viaggiare indietro e avanti nel tempo. Ma è anche un uomo innamorato da sempre (anche se a volte non lo ricorda) di Clare, che ha conosciuto quando lei era solo una bambina, si incontrano la prima volta quando lei ha sei anni e lui le appare come adulto trentaseienne nel prato di casa. L'attrazione è istantanea, anche se in un primo momento Clare pensa che forse quell'uomo può essere un alieno o un angelo.
Henry a volte sparisce per ritrovarsi catapultato nel suo passato o nel suo futuro. E' così che incontra quella bambina destinata a diventare sua moglie quando di fatto l'ha già sposata, o che conosce sua figlia prima ancora che sia nata...
Un amore raccontato dai due punti di vista dei protagonisti, da tanti Henry e da una sola Clare che rimane il punto fermo della vita dell'uomo.
Un libro che difficilmente sentirò il bisogno di rileggere, ma una favola che, certamente non dimenticherò.
Voto: 3,5 su 5
Nessun commento:
Posta un commento